ASSOCIAZIONE  RADIOAMATORI  ITALIANI
Eretta Ente Morale con D.P.R. n. 368 del 1950 -  Filiazione Italiana della I.A.R.U.  
Sezione di Civitavecchia


Home Page La nostra storia Il Consiglio Direttivo I Soci iscritti La postazione in collina IY0TC Diploma TC Archivio Dove siamo
 

 

Massimo iØYMP è S.K.

Il nostro Amico, Socio e Padre della Sezione ARI di Civitavecchia ci ha lasciati a 82 anni.

Per i tanti aspiranti radioamatori, poi diventati soci, è stato uno dei primi radioamatori conosciuto in città. Un vero punto di riferimento per tutti con i suoi consigli e suggerimenti per risolvere problemi e raccogliere successi nel magico mondo della radio.

Ha saputo trasmettere le sue delusioni e le sue soddisfazioni a tutti coloro che l'hanno conosciuto e ha sempre dato per la Sezione ARI di Civitavecchia.

Infatti, il suo impegno ininterrotto fin dal 1975 per essa anche nei momenti più difficili anche quando i soci si trovarono senza sede, lui da preciso segretario e impeccabile tesoriere l'ha tenuta in vita presso l'ufficio del suo cantiere di via Crispi. Ne è stato anche presidente dal 1995 al 2009.

Come non dimenticare la sua magnifica stazione tutta ordinata e precisa, sempre in efficenza ubicata sulla sommità del palazzo sovrastato dalla più imponente antenna mai installata in città. Entrare in quella piccola stanza era come entrare in un tempio della radio.

Radioamatore fino all'ultimo per cercare di collegare gli ultimi 6 paesi del DXCC. La sua passione per la telescrivente l'ha portato ultimamente a scoprire i modi digitali, malgrado lui con i computer spesso non andava d'accordo.

La sua maggiore soddisfazione il Vagone (nella foto la sua ultima visita fatta nel 2011), la storica postazione in collina della sezione di Civitavecchia: con la sua testardaggine e capacità di portare ogni cosa a compimento, ha contribuito notevolmente alla realizzazione di un progetto giudicabile folle anche ai giorni nostri per il grande  impegno tecnico ed economico.

In questi due ultimi anni, malgrado l'età lo abbia portato ad allontanarsi dalla vita sociale della sezione, chiedeva sempre di essere informato sul suo andamento da chiunque andava a fargli visita. Per il suo forte attaccamento a quella che per lui era una seconda famiglia, nel 2010 gli viene attribuito il titolo di Presidente Onorario della Sezione ARI di Civitavecchia.

Ciao Massimo, sarai sempre nei nostri cuori, non ti dimenticheremo mai.

73 de IQØCV

 


inserito da: IK0XCC, Stefano - 7 agosto 2012

 

Sito internet della Sezione ARI di Civitavecchia                                                                http://digilander.libero.it/aricv