ASSOCIAZIONE  RADIOAMATORI  ITALIANI
Eretta Ente Morale con D.P.R. n. 368 del 1950 -  Filiazione Italiana della I.A.R.U.  
Sezione di Civitavecchia


Home Page La nostra storia Il Consiglio Direttivo I Soci iscritti La postazione in collina IY0TC Diploma TC Archivio Dove siamo
 

 

Da Brindisi a Civitavecchia
visite di cortesia inaspetate!


di Angelo VETRANO – IZ7QEB

 

E’ successo tutto domenica 7 ottobre 2012, quando ho avuto l’enorme piacere di poter incontrare, per la prima volta, alcuni dei soci dell’ARI di Civitavecchia.
Da quelle parti ci sono arrivato, per lavoro, da bordo del “Cacciatorpediniere Andrea DORIA” della nostra Marina Militare dove io presto servizio come ecogoniometrista, e mentre facevamo una piccola sosta nel bel porto di Civitavecchia.

Il tutto ha avuto inizio qualche giorno prima, scrivendo una mail e chiedendo, visto che ero da quelle parti, se era possibile incontrarci per conoscerci e scambiare delle QSL “DE VISU” come la tradizione vuole; la prima risposta, celere ed esaustiva, è arrivata da Fabrizio IZ0CLS (segretario della sezione) che purtroppo per un contest in corso non ho avuto il piacere di  conoscere, e successivamente da Antonello IK0PHU (presidente di sezione) che già tramite e-mail, mi hanno dimostrato affabilità e cordialità. Senza prolungarsi in interminabili e-mail, alla fine, l’incontro era quasi certo!

Non vedevo l’ora! La tanto aspettata domenica finalmente è arrivata; erano le 10 del mattino quando per via telefonica con Antonello IK0PHU ci mettevamo d'accordo su dove incontrarci.
Finalmente eccola, la Sezione ARI di CIVITAVECCHIA! Erano li ad aspettarmi alcuni soci, che appena arrivato hanno dimostrato anche loro accoglienza e squisitezza, cosa che hanno solo i buoni OM!


 

Dopo circa un’oretta di abbondanti e divertenti QSO DE VISU, prima dei saluti finali, ho avuto il piacere di sorseggiare un aperitivo con il buon Antonello IK0PHU e Stefano IK0NSY.
 

E’ stato un piacere enorme ma soprattutto un onore incontrare queste meravigliose persone che hanno dimostrato un forte senso di ospitalità e cortesia, sinonimo di “spirito radioamatoriale” e rispetto di un hobby meraviglioso, come il nostro.
 

Spero di poter incontrare nuovamente queste persone che hanno lasciato oltre alle QSL, un
segno positivo, atto di prova che la “vera” RADIO ormai rara, è ancora argomento buono e
vivo.

Oltre che DE VISU, anche ON AIR …

 

Ringrazio chi ho incontrato e chi no: Gian Carlo Jader IZ0HSR, Vittorio IZ0MTU, Dante IZ0CHD, Antonello IK0PHU, Angelo IZ7QEB, Stefano IK0NSY, Alberto IK0CNA.

Prima di concludere, ribadisco che se di passaggio, “è obbligata la visita qui a Brindisi
degli amici di Civitavecchia e degli amici radioamatori, tutti!”

Sarà un enorme piacere incontrarvi e scambiare.. Due chiacchere!
 

Migliori 73, Angelo IZ7QEB

WEBSITE: http://iz7qeb.jimdo.com

 


inserito da: IK0XCC, Stefano - 22 novembre 2012

 

Sito internet della Sezione ARI di Civitavecchia                                                                http://digilander.libero.it/aricv